Autocertificazione: è
la dichiarazione sottoscritta dall’interessato e prodotta in sostituzione
dei certificati amm.vi (art.46) che comprovano i seguenti stati, qualità
personali e fatti:
-
data e luogo di
nascita;
-
residenza;
-
cittadinanza;
-
godimento dei
diritti civili o stato libero;
-
stato di
celibe,coniugato,vedovo o stato libero;
-
stato di
famiglia;
-
esistenza in
vita;
-
nascita del
figlio,decesso del coniuge, dell’ascendente o discendente;
-
iscrizione in
albi, registri o elenchi tenuti da pubbliche amministrazioni;
-
appartenenza a
ordini professionali;
-
titolo di
studio , esami sostenuti;
-
qualifica
professionale posseduta, titolo di specializzazione, di abilitazione, di
formazione, di aggiornamento e di qualificazione tecnica;
-
situazione
reddituale o economica anche ai fini della concessione dei benefici di
qualsiasi tipo previsti da leggi speciali;
-
assolvimento di
specifici obblighi contributivi con l’indicazione dell’ammontare
corrisposto;
-
possesso e
numero del codice fiscale , della partita IVA e di qualsiasi dato
presente nell’archivio dell’anagrafe tributaria;
-
stato di
disoccupazione;
-
qualità di
pensionato e categoria di pensione;
-
qualità di
studente;
-
qualità di
legale rappresentante di persone fisiche o giuridiche , di tutore, di
curatore e simili;
-
iscrizione
presso associazioni o formazioni sociali di qualsiasi tipo;
-
tutte le
situazioni relative all’adempimento degli obblighi militari, ivi
comprese quelle attestate nel foglio matricolare dello stato di
servizio;
-
di non aver
riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimento
che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni
civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario
giudiziali ai sensi della vigente normativa;
-
di non essere a
conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali;
-
qualità di
vivenza carico;
-
tutti i dati a
diretta conoscenza dell’interessato contenuti nei registri dello stato
civile;
-
di non trovarsi
in stato di liquidazione o di fallimento e di non aver presentato
domanda di concordato.
Le dichiarazioni
sostitutive sono sottoscritte dall’interessato in presenza del dipendente
addetto ovvero sottoscritte e presentate unitamente a copia fotostatica non
autenticata di un documento d’identità del sottoscrittore.
Scarica i modelli: 
Informazioni:
E'
possibile ottenere informazioni presso l'Ufficio Anagrafe e Stato civile del
Comune di Grumento Nova a disposizione dell'utenza tutti i giorni
feriali, escluso il sabato, dalle ore 8,00 alle 12,00 ed il lunedi e
giovedi anche dalle 15,00 alle 18,00 oppure con richiesta a mezzo fax al n. 0975
65073
Responsabile:
Donata PASCARELLI
- donata.pascarelli@rete.basilicata.it
|